L’ecografia dei tessuti molli è un esame di tipo diagnostico che permette di visualizzare, attraverso emissioni di ultrasuoni non dannosi per l’organismo, il tessuto cutaneo e sottocutaneo di tutti i distretti corporei.
L’ecografia dei tessuti molli è un esame non invasivo che generalmente non provoca dolore e dura circa 20 minuti.
Se la zona da esaminare è infiammata, la sensazione di dolore potrebbe risultare leggermente più intensa.
Per eseguire l’ecografia dei tessuti molli non è necessaria alcuna preparazione: al paziente verrà soltanto richiesto di liberare la parte interessata da indumenti o preziosi.
L’ecografia dei tessuti molli è un esame privo di rischi perché sfrutta onde ad ultrasuoni, innocue per l’organismo e proprio per questo motivo, chiunque può sottoporsi all’esame.
Per tutte le ecografie erogate in regime privato non è quindi obbligatorio essere in possesso della prescrizione medica o dello specialista (è comunque consigliato).
Per le ecografie erogate in regime di convenzione con il S.S.N, l’assenza dell’impegnativa preclude l’esecuzione della prestazione.
L’ecografia dei tessuti molli è di supporto nella diagnosi di:
Il paziente che esegue l’ecografia dei tessuti molli può far visionare le immagini e il referto al proprio Medico di Medicina Generale o al medico specialista che ha prescritto l’esame.
La prestazione Ecografia tessuti molli può essere eseguita presso il centro radiologico Delta Rx previo appuntamento telefonico allo 06 20 63 1215, oppure al 339 79 40 548.
Il centro è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale e varie Assicurazioni Sanitarie.
Siamo in via Iperione 9, zona Torre Angela.
Lo Studio di Radiologia Delta RX fa parte del Gruppo FedCo Medical e si completa con il centro di Fisiochinesiterapia Cames, al civico 11 di Via Iperione, e con il Laboratorio di Analisi Cliniche Iperione, in Via Amico Aspertini 109-111.
Tutti i nostri centri sono convenzionati con il SSN.